Catania

Inserito 3 anni fà di Redazione

Il Dott. Urzì si è laureato nel 2008 in Podologia presso l'Università degli Studi di Palermo e nel 2004 si è precedentemente laureato in Biologia presso l'Università degli Studi di Catania. Lo studio podologico Urzì nasce già nel '32 quando direttamente il Dott Scholl a Londra firmava il primo attestato al nonno "Sebastiano Urzì", fautore della podologia a Catania. Oggi come allora lo studio vanta una pluriennale esperienza nel settore a cui si accompagna la professionalità e la competenza del Dott. Riccardo Urzì, figlio d'arte che, grazie al conseguimento della duplice Laurea in Podologia e in Biologia, è riuscito a mantenere alto il valore di una tradizione familiare che continua.

 Podologo /  Catania / 370 visite

Maria Pia Secolo

Molto Visionato 

Inserito 3 anni fà di Redazione

Nell’anno 2007 ha conseguito la laurea in Podologia (Classe SNT/2 delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione c/o l’Università di Palermo – Facoltà di Medicina e Chirurgia).Ha maturato diverse esperienze professionali partecipando ad un gruppo di studio a livello nazionale di collaborazione con l’Università Tor Vergata di Roma sulla prevenzione e cura del piede diabetico.Dal 2009 al 2011 ha sviluppato ulteriori competenze c/o l’ambulatorio del piede diabetico dell’Ospedale Garibaldi Nesima. Nel 2014 ha completato gli studi conseguendo la laurea magistrale specialistica in “Scienze della riabilitazione delle professioni sanitarie” c/o l’Azienda Ospedaliera-Universitaria “Policlinico Vittorio Emanuele” di Catania. Ha inoltre partecipato a diversi corsi di aggiornamento sul piede diabetico e vascolare.

 Podologo /  Catania / 2896 visite

Marchese Claudio

Molto Visionato 

Inserito 3 anni fà di Redazione

Podologo

 Podologo /  Catania / 3828 visite

Mongiovi Enrico

Molto Visionato 

Inserito 3 anni fà di Redazione

Podologo

 Podologo /  Catania / 4359 visite

Secolo Innocenzo

Molto Visionato 

Inserito 3 anni fà di Redazione

Si occupa delle patologie podaliche dal 1991, dopo essere subentrato al padre che esercitava la stessa professione dal 1963. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento in Spagna, Inghilterra e in Italia. In seguito consegue la laurea in scienze delle tecniche ortopediche c/o Università cattolica Sacro Cuore Gemelli in Roma con il massimo dei voti e la laurea specialistica in scienze delle professioni sanitarie c/o Università degli Studi di Catania – Facoltà di Medicina e Chirurgia . Ha nel suo curriculum anche un master in Biomeccanica e postura c/o Università degli studi di palermo Facoltà di Medicina e Chirurgia dove oggi è docente della stessa tipologia di master. Ha avuto l’incarico di svolgere diversi corsi ade c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania al corso di laurea magistrale di medicina e chirurgia, al corso di laurea di fisioterapia, al corso di laurea specialistica dell’area della riabilitazione.

 Podologo /  Catania / 16577 visite

Cerca Podologo